Dodici storie fantastiche

Dodici storie fantastiche (copertina)

il libro di Antonella Perucca e Lisa Vagnozzi

Di che cosa parla questo libro?


Dodici racconti per dodici enigmi. Dodici sfide apparentemente impossibili, da affrontare senza arrendersi alle prime difficoltà. Perché, molto spesso, la soluzione è più vicina di quanto si pensi...
Siete pronti a catapultarvi in un mondo sospeso tra realtà e magia e ad accompagnare i protagonisti di queste storie nelle loro colorate e fantasiose avventure? Riflettendo e ragionando, arriverete insieme a loro alla soluzione degli enigmi. E scoprirete che, per farlo, non vi occorrono magia o poteri speciali. Tutto ciò che vi serve è... un pizzico di matematica!

Extra: Materiale divulgativo

L'enigma classico rivisitato nel racconto In viaggio con il cane, il gatto e il topolino si può presentare facilmente. Qui la scheda tecnica.

In viaggio con il cane, il gatto e il topolino

Chi siamo?


Antonella Perucca, matematica di professione, insegna presso l'Università del Lussemburgo. Si interessa anche di didattica e di divulgazione scientifica.
La sua pagina web è https://www.antonellaperucca.net/

Lisa Vagnozzi, insegnante di italiano per stranieri, vive in Germania. È autrice di racconti per bambini: l'ultimo, in ordine di tempo, è La maestra venuta dallo spazio.
Il suo blog è https://lisavagnozzi.altervista.org/

Antonella e Lisa si sono conosciute nei primi anni Duemila presso la Scuola Normale Superiore di Pisa, dove hanno studiato, rispettivamente, matematica e filosofia. Questo è il primo libro che scrivono insieme.

Come avere il libro? Come contattarci?


Il libro si trova su amazon nei formati cartacei con copertina morbida o rigida, e come ebook per kindle.


Per contattarci, mandateci una email: antonella.perucca "CHIOCCIOLA" uni.lu